Condizioni di vendita e servizio

Le nostre condizioni di vendita e servizio

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Scatta e Stampa. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

4. Tutti i prezzi indicati nel catalogo elettronico di Scatta e Stampa sono IVA COMPRESA e sono riferiti a materiale Nuovo. La merce viaggia sempre con Fattura Accompagnatoria, in caso non fosse possibile fornire fattura accompagnatoria al momento dell'evasione dell'ordine la merce proseguirà la spedizione con DDT. In ogni caso, la fattura verrà spedita tramite email, entro 31 giorni dalla data di evasione.

 

5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Scatta e Stampa al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.scattaestampa.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Scatta e Stampa mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Scatta e Stampa. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Scatta e Stampa garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

8. Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto dell'evasione del materiale controfirmato da parte del corriere per la presa in carico di consegna.

 

8.1. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Scatta e Stampa, verrà richiesto contestualmente da Scatta e Stampa l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Scatta e Stampa può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

8.2. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Scatta e Stampa provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

 

8.3 Scatta e Stampa si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Scatta e Stampa si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

8.4 In nessun momento della procedura di acquisto Scatta e Stampa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Scatta e Stampa conserverà tali dati. In nessun caso Scatta e Stampa può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Scatta e Stampa.

 

9. Carte prepagate

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Scatta e Stampa garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.

 

10. Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato (totale o parziale) è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Scatta e Stampa (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Scatta e Stampa che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

 

Modalità e spese di consegna

11. Scatta e Stampa può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. La merce viaggia con Corriere espresso.

La consegna viene gestita dallo spedizioniere con tempistiche garantite in 24 ore in tutta Italia, ad esclusione di  Calabria, Sicilia e Sardegna (48 ore).

Il costo della spedizione è di 9 euro per tutti gli ordini inferiori a 25 euro.

Per gli ordini superiori a 25 euro la spedizione è gratuita, fatta eccezione per le aree remote.

Potete verificare la vostra area direttamente dal sito:

http://www.dhl.it/it/express/spedire/consigli_per_spedizione/supplementi.html

In caso di spedizione in un'area remota, si prega di accordarsi con Scatta e Stampa prima di effettuare l'ordine.

In caso contrario, Scatta e Stampa si riserva la facoltà di annullare l'ordine o di richiedere un supplemento per la spedizione.

 

12. Per ogni ordine effettuato su Scatta e Stampa, Scatta e Stampa emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine (Codice Fiscale / P.iva). Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

13. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

 

14. Nessuna responsabilità può essere imputata a Scatta e Stampa in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

15. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato .

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed il materiale rispedito al mittente. L'importo d'acquisto verrà rimborsato salvo EUR € 42,00 iva compresa per la copertura delle spese di giacenza e di "ritorno collo al mittente".

 

Tempi di evasione dell’ordine

 

17. Una volta confermato l’ordine, Scatta e Stampa provvederà ad evadere l’ordine per un tempo massimo di 72 ore (3gg. Lavorativi), secondo il flusso di lavoro. In caso di ritardo, dovuto a eventi esterni non prevedibili da Scatta e Stampa, sarà premura della stessa, ad avvisare il cliente tramite email.

 

Fornitura dei supporti cartacei

 

18. Tutti i supporti, vengono forniti nelle loro dimensioni originali, senza essere effettuato alcun taglio intorno alla foto. Questo per consentire la piena libertà al cliente, per il montaggio o l’archiviazione.

A richiesta, senza sovrapprezzo, i fogli possono essere tagliati secondo le tue esigenze.

 

Garanzie

 

19. Per il prodotto di produzione Scatta e Stampa la garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Scatta e Stampa provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di Scatta e Stampa, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Scatta e Stampa.

 

20. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Scatta e Stampa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori anche di natura merceologica/tipologia d'uso differente.

 

21. Nessun danno può essere richiesto a Scatta e Stampa per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

22. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto.

 

23. Per i prodotti di produzione Scatta e Stampa la garanzia sarà gestita direttamente presso la nostra sede: le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro sono a carico del cliente mentre le spese e la responsabilità per la sostituzione del prodotto sono a carico di Scatta e Stampa.

 

Dopo la segnalazione dell'anomalia/difetto alll'indirizzo mail info@scattaestampa.it , vi verrà fornito un numero di RMA. Con il numero di RMA è possibile gestire il ritorno del pezzo e la sua eventuale sostituzione, procedento come segue:

  • il numero di RMA deve comparire sia sul documento di trasporto sia sui colli.
  • All'interno della spedizione deve essere allegata una copia della fattura di acquisto.
  • Sul documento di trasporto deve essere riportata la causale: RESO IN CONTO RIPARAZIONE.
  • La merce deve essere spedita a Scatta e Stampa (presso Scatta e Stampa) Via Braccianense N°1200, 00123 Santa Maria di Galeria (RM).
  • La spedizione deve essere effettuata in porto franco, entro 7 gg. lavorativi dalla ns. presentazione del numero RMA.
  • Il ricevimento e la rispedizione della merce da parte del Ns. Servizio Tecnico, vi verranno segnalati tramite email.
  • Le ricordiamo che nel caso in cui il componente da Lei spedito risultasse perfettamente conforme. Le verra' addebitato il dirittto minimo di intervento di € 25,00 iva compresa.

 

E' facoltà di Scatta e Stampa, dopo un accurato controllo e delle condizioni del materiale respingerlo, e nel caso in cui risulti danneggiato o non acquistato in Scatta e Stampa, rispedirlo a vostre spese. La garanzia decade automaticamente in caso di uso improprio o manomissione del materiale. La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile e nel caso di indisponibilità del prodotto vi verra' proposto un prodotto simile.

 

Privacy

24. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Scatta e Stampa garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

 

Titolare del trattamento dati è Scatta e Stampa.

 

Reclami

25. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Scatta e Stampa , Via Braccianense N°1200 00123 Santa Maria di Galeria (RM), email: info@scattaestampa.it.

 

Diritto di recesso

26. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 27.

 

27. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Scatta e Stampa una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

Scatta e Stampa,

Via Braccianense N°1200,

00123 Santa Maria di Galeria (RM)

 

ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Scatta e Stampa provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Scatta e Stampa entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

Il cliente è tenuto a rispedire la merce all'azienda a mezzo vettore con pacco assicurato in Porto Franco (spese a carico del cliente). Non verranno ritirati e/o accettati in nessun caso pacchi contrassegno in porto assegnato.

 

28. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Scatta e Stampa, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Scatta e Stampa darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

 

29. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato meno le spese di spedizione impiegate dall'azienda per la prima consegna del prodotto, entro i termini di legge dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

30. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Legge applicabile

31. Il contratto di vendita tra il Cliente e Scatta e Stampa s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 

 

Copyright

32. Tutti i contenuti sono proprietà letteraria riservata e protetti dal diritto di autore.

 

 

Il materiale e i contenuti presentati nel sito sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Scatta e Stampa declina qualsiasi responsabilità per errori ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Scatta e Stampa declina ogni responsabilità per qualunque tipo di utilizzo fatto da terzi del presente lavoro. L'elaborazione del testo non comporta responsabilità per specifici errori e/o inesattezze. Non è consentito scaricare contenuti che sono proprietà intellettuale del Team per creare un clone del sito o di parti di esso. Ogni abuso in questo senso sarà segnalato alle Autorità competenti e perseguito nel rispetto delle leggi vigenti.

 

I marchi internazionali e i loghi citati, sono di proprietà delle rispettive aziende.

 

Aggiornamenti

33. Scatta e Stampa. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso i dati contenuti nel presente sito e negli stampati cartacei distribuiti.

 

 

 

Carica il tuo file
Chiudi Accedi all'area riservata